The Streamers


Bando per la selezione di volontari da impiegare nel progetto Streamfest 2011 a cura dell’ Ass.Culturale Sud-E Stream.


Streamfest è un progetto culturale che, nelle forme di un festival eco-digitale e di varie attività formative e curatori ali, vuole promuovere la cultura elettronica legata alle forme di sperimentazione artistica particolarmente sensibili verso i temi dell’ecologia e dell’ambiente.
Si propone, nel mese di agosto tra Galatina, Lecce e Gallipoli, come un’inedita kermesse di immagini, suoni, performance, installazioni, laboratori e workshop capaci di restituire al Salento la sua naturale vocazione ad essere luogo ideale di incontro tra differenti culture, idee, progetti e linguaggi, declinandola al futuro.
CONSIDERATO che tra i principali obiettivi del progetto c’è quello di offrire ai giovani del territorio una concreta possibilità di formazione nel dinamico settore degli eventi culturali, la formula dello stage volontario rappresenta un fondamentale “primo passo” per fare diretta esperienza professionale in un ambito lavorativo stimolante e dinamico.
RILEVATO che i mutui benefici consistono da una parte nella possibilità, per il festival, di disporre di risorse umane gratuite e competenti, fondamentali per la realizzazione del ricco programma, e dall’altra, per lo stagista, di confrontarsi con un lavoro di squadra dall’alto valore formativo e dal vivo interesse culturale
VIENE INDETTO IL SEGUENTE BANDO

Streamfest 2011 cerca ragazzi intraprendenti, disposti a lavorare come volontari, per ampliare il proprio staff ed allargare il gruppo di lavoro, anche in previsione dei grandi eventi in programma per il futuro.
La voglia di partecipare attivamente e confrontarsi continuamente, l’interesse per la musica, le arti digitali o la predilezione per le strumentazioni tecniche audio-video sono ritenute motivazioni fondamentali per i candidati.
Possono partecipare alla selezione tutti coloro che, senza distinzione di sesso, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e siano in possesso dei seguenti requisiti:
- non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata;
- essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale. Di seguito un elenco delle attività tra le quali il candidato può scegliere il profilo che ritiene più vicino alle proprie qualità o alla propria vocazione specificando nell’oggetto del primo contatto il ruolo della propria candidatura.


COMUNICAZIONE/EVENTISTICA:

L’impegno consiste nella distribuzione del materiale informativo e pubblicitario riguardante il festival (flyer, locandine, brochure) nei luoghi che verranno indicati da organizzatori e stagisti in apposite riunioni. Oltre la distribuzione fisica del materiale stampato, si tratterà di coinvolgere il pubblico a partecipare agli eventi, supportando anche la comunicazione via web, coordinandosi con i responsabili comunicazione del progetto.


TECNICI AUDIO/VIDEO :

Le mansioni in questo ambito sono quelle relative al montaggio e smontaggio delle attrezzature, all’allestimento delle location, dei palchi e degli impianti tecnici. Viene richiesta una conoscenza di base dei materiali tecnici e del loro funzionamento. Il lavoro sarà svolto assieme ai responsabili tecnici del festival e dei service di supporto, e spesso in contatto diretto con gli artisti.


DRIVER:

Durante le giornate del festival questo ruolo è fondamentale per permettere ad artisti, operatori, organizzatori di facilitare qualsiasi spostamento tra le varie location oltre che da e per alberghi, aeroporti e stazione dei treni. Per questa mansione è necessaria la conoscenza della lingua inglese.


COMMERCIALE:

Si tratta di un lavoro di ricerca che ha il vantaggio di poter essere svolto dal luogo più comodo per il candidato. Può essere un lavoro individuale e/o di gruppo. L’impegno principale sarà quello di trovare fondi, bandi, sponsor che possano essere utili all'Associazione e alle sue attività.


SEGRETARIA ALLA DIREZIONE:

Si tratta di lavori legati all’amministrazione, al back office e alla logistica degli artisti durante la manifestazione.


Per il reclutamento del personale hanno priorità i titoli o esperienze lavorative legate alla comunicazione, discipline spettacolo, marketing, economia.
Infoline e Invio Curriculum:
Ilaria Mazzotta
Direzione Organizzativa | Streamfest
ph.: +39.349.4260482
email:
ilaria.mazzotta@streamfest.org
ilamazzotta@hotmail.it

Newsletter

    Condividi