26.06

Preview

Galatina

Palazzo della cultura

11-19.08

Streamfest

Salento

28.07-20.08

Mostra H20 "Interazioni Fluide"

Castello V - Lecce


Omar Eox


Vj Omar Eox In arte Omar Eox , già a soli 12 anni si divertiva con un home recording assemblata da lui , nel tempo libero la sua passione diventa comporre musica elettronica con diversi software & hardware (reason , ableton , FL studio , Cubase sx / Roland mc307 , Korg electribe emx,esx, edirol ua25 , m-audio axiom 49). Nel suo percorso di studi da autodidatta , inizia a lavorare per diversi service audio/luci nella zona di residenza , fino ad auto formarsi come disegnatore luci per diversi spettacoli teatrali come “RONDINI e PINGUINI” di Luigi D'Elia e Francesco Niccolini dirigendo la regia Audio/Luci per un intera tournè invernale 2008/09. Da lì ha inizio la carriera come DIGITAL ARTIST / VJ lavorando per diversi disco club: [Dolce Riva (Otranto (LE)), Fico Ricco (San Pietro Vernotico (BR)), Goldoni (brindisi), Guendalina (Santa Cesarea (LE)), Living (Maglie (LE)), Living Discoteca Puglia (Maglie), Nine Club (brindisi), Premiere (Gallipoli), Riobò (Gallipoli (LE), Torre Regina Giovanna (Brindisi) ]. Stringe collaborazioni con i dj e label discografiche affiancandoli con i suoi vjset nei loro party :ELECTRONICPETZ records (phonic lab) , UNDERCUT rec. Sperimenta varie tecniche di lavoro con i fotografi di TILLLATE.COM con una vera e propria diretta fotografica sul maxi schermo del discoclub dove si esibisce nelle sue performance vjset.
Partecipa a STREAM FEST 09 Terza edizione per il Festival Internazionale di Cultura Eco Digitale e Sperimentazioni Audio Visive.
Partecipa al NODE FEST 2010 festival elettronico-digitale itinerante, con un Vjset estratto dal progetto “Math Bending”.
Partecipa a SUM PROJECT 2010 curando allestimenti scenografici con il supporto della sua esperienza con vjset freschi ed innovativi negli eventi targati SUM.
Omar in quanto vincitore del bando regionale pugliese “PRINCIPI ATTIVI” e socio fondatore della associazione “STREET SPORT ASSOCIATION” con il dott. MARCELLO OSTUNI, riesce ad avviare un progetto presentato alla regione Puglia nel luglio 2008 : il SALENTO FUN PARK uno skate park , fun park che ha l'obiettivo di creare un cantiere culturale per diverse discipline come l'hip hop le arti grafiche & visive e tanto altro ancora. Il progetto accolto e finanziato viene realizzato nel giro di pochi mesi ed inaugurato il 28 giugno 2009.
Insintesi feat. MissMykela _ Dubin (live) Performance live degli Insintesi riedita in studio dal video maker Omar Eox un mix tra live e digitale… Base dub dalla ritmica lenta e dai bassi profondi in cui MissMykela improvvisa con le sue metriche partendo da un “classico” dei Fugees “Ready or not”…
Math Bending_:_Progetto Performance sulle "Visioni in Musica". Un mix di simboli generici sulla massoneria ed esoterismo ripiegati in un contesto di matematica,trigonometria ed altri simboli appartenenti a religioni e misticismo con il concetto di missaggio utilizzando la tecnica del Croma & Luma key accompagnato da un genere musicale: dark,minimal,techno,house.
Partecipa come figurante comparsa Disc Jokey della rinomata discoteca “Trappeto” nella serie televisiva in sei puntate “Una Musica silenziosa”, prodotta dalla Casanova Multimedia per RAIUNO, con la regia di Ambrogio Lo Giudice.
Armonie in Acqua: Laboratorio scolastico basato sulla psicomotricità. Realizzato con l'intervento di musica e video abbinati al tema della armonia con il corpo. Protagonisti 80 bambini frequentanti la scuola primaria di primo grado. L'evento e stato patrocinato dall'Ente Palio de San Michele di Bastia Umbra, svolto con il supporto della dott.ssa Marta Sebben e strutturato dal co-scenografo Omar Eox nell'ambiente del locale teatro Esperia di Bastia umbra(PE), sede dello spettacolo finale.

Iscriviti alla newsletter: